Fraccaroli & Balzan S.p.A. nasce nel 1969 dall'unione dei due soci, Tiziano Fraccaroli e Carlo Balzan. Sin dalla sua fondazione la missione dell’azienda è stata quella di sviluppare nuove e sempre più sofisticate tecnologie per il trattamento ed il riciclaggio delle acque reflue da lavorazioni industriali e per la disidratazione e lo smaltimento dei fanghi, filtro pressa. La Fraccaroli & Balzan S.p.A., avvalendosi di un team di tecnici specializzati, di una rete commerciale e di assistenza capillare, con migliaia di impianti installati in ogni parte del mondo, si propone oggi come interlocutore privilegiato per tutte le aziende che hanno bisogno di una soluzione concreta ed affidabile per i loro problemi di riciclaggio. Ricerca, innovazione, affidabilità, dinamismo, dedizione al cliente: queste le qualità che hanno procurato alla Fraccaroli & Balzan S.p.A., nel corso dei suoi ormai quarantacinque anni di attività, la posizione di leader nel settore del trattamento delle acque.
Il passaggio generazionale ai vertici dai soci fondatori ai figli ha permesso di dare la necessaria continuità all'azienda, già leader internazionale del settore, rafforzandone ulteriormente la presenza nei mercati esteri e portando novità e idee, ampliando tutti i settori di applicazione.
Oggi possiamo affermare che Fraccaroli & Balzan S.p.A. è azienda leader a livello mondiale nell'ambito degli impianti per il trattamento delle acque reflue e la disidratazione dei fanghi, costituendo un punto di riferimento imprescindibile anche tra i principali competitors.