Una delle più importanti Aziende in AFRICA per la produzione di marmo, ha creato una nuova unità produttiva con l’installazione di una serie di macchine ad alto contenuto tecnologico per la produzione di materiali lapidei.
L’impianto, fornito da FRACCAROLI E BALZAN, è costituito da un circuito acque dedicato al trattamento delle acque reflue raccolte dalla lavorazione di granito, completo di decantatore, contenitore di stoccaggio delle acque decantate ed unità di rilancio delle acque pulite alle utenze.
La linea è dotata di una stazione del flocculante automatica per una gestione ottimale del consumo del flocculante.
Per quanto riguarda la parte di trattamento fanghi, i fanghi liquidi vengono raccolti in una vasca di omogeneizzazione e, tramite una pompa centrifuga, alimentano una filtropressa modello FB/800-15 (nr. 15 piastre, dimensione piastre 800 x 800 cm).
Tutto l’impianto è a funzionamento completamente automatico ed ottimizzato grazie ad una accurata gestione tramite PLC.
Grazie al personale qualificato della Fraccaroli e Balzan S.p.A. è stato possibile il montaggio ed il collaudo dell’impianto stesso, l’impostazione di tutti i parametri per un efficace funzionamento e l’istruzione del personale del Cliente.
Concludendo, si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia, oltre ad essere una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo.