Stone Union, Taiwan sceglie l’affidabilità Fraccaroli & Balzan S.p.A.
STONE UNION ENTERPRISE CO., LTD., azienda tra le più importanti al mondo per la trasformazione di marmo e granito e dislocata con varie sedi nell’isola di Taiwan, ha ampliato la propria unità produttiva nelle vicinanze di Taipei, installando una serie di macchine all’avanguardia nella lavorazione dei materiali lapidei. Per quanto riguarda l’impianto di trattamento acque e disidratazione fanghi, la STONE UNION ENTERPRISE CO., LTD. si è affidata alla professionalità della Fraccaroli & Balzan S.p.A. S.p.A, che, sulla scorta di un’esperienza pluridecennale, ha progettato, costruito ed installato un impianto che rappresenta lo stato dell’arte nel settore del trattamento delle acque reflue.
Le acque reflue raccolte da due telai e lucidatrici vengono convogliate in un pozzetto di raccolta ed inviate ad un decantatore, per essere trattate e successivamente scaricate in un contenitore di stoccaggio delle acque decantate. Grazie a delle stazioni di pompaggio, le acque pulite vengono inviate nuovamente alle utenze della Fabbrica.
L’impianto è dotato di una stazione del flocculante completamente automatica per una gestione ottimale del consumo del flocculante. Per quanto riguarda la parte di trattamento fanghi, i fanghi liquidi vengono raccolti in una vasca di omogeneizzazione e, tramite una pompa centrifuga, a due velocità, alimentano una filtropressa modello FB/1000-15 (nr. 15 piastre, dimensione piastre 1 x 1 m).
Tutto l’impianto è a funzionamento completamente automatico ed ottimizzato grazie ad una accurata gestione tramite PLC. L’impianto è stato inoltre coperto per proteggerlo dalle intemperie.
Grazie al personale qualificato della Fraccaroli & Balzan S.p.A., è stato possibile il montaggio ed il collaudo dell’impianto stesso, l’impostazione di tutti i parametri per un’efficace funzionamento e l’istruzione del personale del Cliente.
Concludendo, si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia oltre ad essere una referenza di assoluto prestigio che si aggiunge alle altre migliaia disseminate in tutto il mondo in oltre quaranta anni di attività.